Home / NEWS / Ferragosto 2019

Ferragosto 2019

Ieri, come tutti i giorni, assorto nella ricerca di una frase di un film da proporre ad un gruppo di persone come voi che “lavora” con me, mi sono imbattuto e certamente non per caso, in una dichiarazione di Jim Carrey, attore, comico, cabarettista e produttore cinematografico americano che tutto ha avuto meno che una vita facile, che ha rilasciato dopo aver accolto e affrontato la sua depressione e i suoi demoni interiori che l’hanno accompagnata.
Leggendo il suo scritto mi sono commosso. Ho deciso di riportare fedelmente alcune delle sue parole perché ogni singola parola vibra altisonante con il mio credo e voglio che sia di augurio per questa giornata e per la mia e la vostra prossima stagione sportiva.

Te lo posso dire per esperienza, l’effetto che hai sulle altre persone è la migliore moneta che ci sia, (…)
Cio’ che siamo giace da qualche parte oltre la personalità, oltre la percezione degli altri, oltre la maschera e la finzione e anche oltre lo sforzo stesso. 
Come molti di voi io ero preoccupato di andare nel mondo e fare qualcosa di più grande di me stesso, fino a quando ho incontrato qualcuno più sveglio di me che mi ha fatto realizzare che niente è più grande di me stesso. 
Tu hai sempre due scelte, amore o paura, 
scegli l’amore e non permettere alla paura di farti rivoltare contro il tuo cuore giocoso. 
Tutto quello che rimarrà di te è ciò che c’era nel tuo cuore. 
Puoi fallire in ciò che non vuoi veramente, quindi potresti allora correre il rischio di fare ciò che ami. Rilassati e sogna una bella vita. 
Si può trascorrere tutta la vita immaginando fantasmi, preoccuparsi del percorso verso il futuro, ma tutto ciò che ci sarà sempre è quello che sta accadendo qui e le decisioni che prendiamo in questo momento che si basano sull’amore o sulla paura;
Spesso e volentieri molti di noi scelgono il proprio percorso con paura. Ciò che vogliamo davvero sembra impossibile da raggiungere e ridicolo aspettarselo, quindi neanche lo chiediamo all’universo. 

Sto dicendo che voi potete chiederlo all’universo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *